18 aprile 2013

Elezioni Friuli: La battaglia del PD nei confronti del M5Stelle



Movimento 5 Stelle - Friuli Venezia Giulia

Oltre a rubare i contenuti e le proposte politiche del MoVimento 5 stelle, il Pd del Friuli Venezia Giulia, nella speranza di racimolare qualche voto in più, ha deciso di filmare gli interventi del candidato portavoce alla presidenza della regione Saverio Galluccio per immortalare ogni suo errore o imprecisione. Così oggi sulla pagina Facebook del Pd è comparso un video nel quale Galluccio ammette di non conoscere una risposta. 

“Durante un confronto pubblico – si legge su Facebook – , il moderatore chiede a Galluccio cosa pensa di fare per gestire la cronicità nel caso di diminuzione dei posti letto negli ospedali. Lui balbetta, poi dice di non saper rispondere perché “non ha avuto le domande” e “non ha avuto modo di approfondire le domande”. Possiamo permetterci questa approssimazione alla guida della Regione?”, si chiede infine l’autore del post.
Durante il dibattito Saverio Galluccio – che di professione si occupa di case ecologiche – ha sottolineato candidamente di non essere un tecnico del settore (frase riportata tra l’altro anche nel video) e di voler proporre un modello decisionale partecipativo, in particolare, nelle tematiche che toccano da vicino i cittadini del Friuli Venezia Giulia. Non è, insomma, il solito politico che ha la risposta pronta ad ogni domanda. Questo per i partiti e i loro hooligans prezzolati è uno scandalo insopportabile. Già, i collaboratori della “professorina” Debora Serracchiani sono impeccabili, preparatissimi ed efficientissimi.

Peccato che fanno campagna elettorale con i denari pubblici dell’Unione Europea. Cioè di tutti noi. Chi ha ripreso il video dello scandalo e chi scrive i comunicati stampa per la candidata del Pd del Friuli Venezia Giulia sono, infatti, assistenti della Serracchiani presso il Parlamento europeo.
L’eurodeputato Serracchiani – che non si mai dimessa dalla sua carica -, a Bruxelles, ha ben 6 assistenti. Due di questi però sono in missione “segreta” in Friuli Venezia Giulia.

Firmato: M5S Friuli Venezia Giulia   14 aprile 2013
Manifestazioni del M5Stelle
18 aprile, ore 20:30
  • 18 aprile, ore 20:30
  • 18 aprile, ore 21:00
  • 19 aprile, ore 12:00
  • 19 aprile, ore 18:00

Nessun commento:

Posta un commento