19 maggio 2009

Nei siti militari centrali nucleari?

E’ stato approvato al Senato, nell’ambito della discussione del ddl 1195 “disposizioni per lo sviluppo e l'internazionalizzazione delle imprese, nonché in materia di energia”, l'articolo 14 ( delega al Governo in materia nucleare ).La delega riguarda la disciplina della localizzazione sul territorio nazionale di impianti di produzione di energia elettrica nucleare, di impianti di fabbricazione del combustibile nucleare e dei sistemi di stoccaggio e di deposito.
Siamo di fronte non più al rischio, ma alla piena attuazione di un progetto che coinvolgerà anche il settore della Difesa. Sempre in Senato è infatti in discussione il ddl 1373 per la costituzione della DIFESA SERVIZI SPA, la quale ha tra le sue finalità principali quella “di permettere l'installazione di impianti energetici destinati al miglioramento del quadro di approvvigionamento strategico dell'energia, della sicurezza e dell'affidabilità del sistema nel quadro degli obiettivi comunitari in materia di energia e ambiente”.
Nuove centrali potranno essere costruite direttamente dalla Difesa Servizi SpA, o date in concessione e/o locazione, e realizzate in siti militari, infrastrutture e beni del demanio militare. Tutto ciò con l’obiettivo di sfuggire al controllo delle Autonomie Locali, della Magistratura e del Parlamento nonché delle popolazioni residenti nelle vicinanze dei siti prescelti, essendo questi “Zona Militare”

Intervento sul nucleare, dello scienziato e fisico Gianni Mattioli.
Parte1) http://www.youtube.com/watch?v=0ZEpPiOPcxU

Parte2)
http://www.youtube.com/watch?v=f5wJh0Mfp3M

Parte3)
http://www.youtube.com/watch?v=zgDHNhxeYvE

Nessun commento:

Posta un commento