12 giugno 2015

Il record ambientalista del Bhutan




( da www.thepostinternazionale.it10 giugno 2015 )

Il piccolo stato dell'Himalaya ha realizzato un nuovo record, piantando quasi 50mila alberi in una sola ora
Una squadra di cento volontari ha realizzato un nuovo record piantando 49.672 alberi in un'ora nei pressi di Thimpu, capitale del Bhutan.

Si tratta del primo record riconosciuto dal Guinness dei Primati mai realizzato dal piccolo stato dell'Himalaya, che batte quello precedente in materia realizzato a suo tempo da un team indiano.
Al di là del primato statistico, questo record mostra l'attenzione alla natura dello stato del Bhutan, che ha sempre dato molta importanza al suo patrimonio ambientale e che è occupato da foreste per il 75 per cento della propria superficie.

"L'intero Paese è felice. Il nostro primato mostra che i giovani del Bhutan vogliono un futuro pulito e verde per loro. Su questo non faremo mai un passo indietro" ha riferito l'organizzatore dell'evento Karma Tshering.
Il Bhutan è uno stato che dedica molta attenzione alla qualità della vita dei propri cittadini, e per questa ragione ha inventato il Gross national index, la felicità interna lorda, un indice che invece di calcolare la ricchezza economica del Paese, tiene conto della felicità dei suoi abitanti.

Nessun commento:

Posta un commento