15 ottobre 2009

da Econews (Federazione dei Verdi ) del 15 ottobre

17 OTTOBRE: VERDI IN PIAZZA CONTRO OGNI FORMA DI RAZZISMO
La Federazione dei Verdi ha aderito ed il 17 ottobre sarà in piazza per la Manifestazione Nazionale Antirazzista. I Verdi saranno in piazza contro ogni forma di razzismo e per denunciare il pesante clima di intolleranza che si sta diffondendo nel paese. Il governo Berlusconi con i suoi provvedimenti ha creato un pericoloso clima di intolleranza nei confronti degli immigrati. Con la politica dei rimpatri in Libia rischia di portarci fuori dall’Europa e dagli standard occidentali nel rispetto dei diritti umani, come hanno messo in evidenza le organizzazioni internazionali.Per questa ragione serve una forte mobilitazione civile contro ogni forma di razzismo per in modo che l’Italia torni ad essere terra della tolleranza e dell’accoglienza.Lo rende noto un comunicato dell’Ufficio stampa della Federazione dei Verdi.

VERDI, BONELLI: ORA NUOVO ULIVO, GUARDANDO A GRILLO
Roma, 15 ott - "Se col centrodestra è improponibile immaginare qualcosa, col Pd è decisivo chiarirsi. Non esiste più l'idea dell'autosufficienza. E' l'ora di un nuovo Ulivo". Lo afferma il neo leader dei Verdi Angelo Bonelli in una intervista a Repubblica, nella quale chiede di lavorare per creare "un luogo in cui esiste una forza che raccolga tra gli altri gli ambientalisti del Pd, se decideranno di uscire da quel partito, insieme ai tanti (intellettuali, associazioni) che hanno bisogno di un nuovo riferimento. Sarà una forza essenziale la Costituente ecologista". Bonelli precisa che "per parte nostra punteremo a interloquire col mondo tumultuoso, disorientato ma vivo dei grillini. Far capire che l'ecologia è il fondale dove rispecchia la nostra anima" perché "dobbiamo ritornare a occupare una posizione centrale nel dibattito, non mischiarci tra le mille banderuole. Dovremo emulare gli ambientalisti francesi. Il risultato straordinario della loro ripresa elettorale è segno che le nostre battaglie sono dentro la società". Bonelli afferma che l'uscita del Parlamento ha giovato alla sua formazione: "Il Potere desertifica l'anima, a volte disumanizza. Abbiamo capito la lezione. Cambiamo passo e postura e anche modo di agire in politica. Quando serve coraggiosi, e sempre liberi come delfini in mare aperto".


VERDI: ESECUTIVO, RITIRO RAPPRESENTANTI IN COORDINAMENTI SL
ELETTI RICOSTITUISCANO GRUPPI SOLE CHE RIDE LADDOVE SCIOLTI PER GRUPPI SINISTRA
Su proposta del Presidente Angelo Bonelli l’Esecutivo nazionale dei Verdi, in applicazione delle decisioni della XXX Assemblea nazionale di Fiuggi, ha deciso nella riunione svoltasi ieri, il ritiro immediato dei rappresentanti Verdi dal coordinamento nazionale di Sinistra e Libertà.Pertanto tutte le federazioni regionali, provinciali e le associazioni locali provvedono immediatamente a ritirare, a tutti i livelli, i rappresentanti dei Verdi da eventuali organismi di Sinistra e Libertà, laddove istituiti, trattandosi di un soggetto politico elettoralmente concorrente.Si invitano gli eletti sotto il simbolo dei Verdi a ricostituire i gruppi consiliari originari del Sole che ride, laddove siano stati sciolti per costituire gruppi della Sinistra.In esecuzione delle decisioni dell’Assemblea nazionale dei verdi la Federazione nazionale e le federazioni regionali promuoveranno per le prossime elezioni regionali e amministrative liste Verdi, ecologiste e civiche e, in eventuali alleanze dovrà essere garantita, con pari evidenza, lapresenza del simbolo Verde.Lo rende noto un comunicato dell’Ufficio stampa nazionale della Federazione dei Verdi.


VERDI: NOMINATO UFFICIO PRESIDENZA IN PRIMA RIUNIONE ESECUTIVO
L’Esecutivo dei Verdi nella sua prima riunione, svoltasi questa sera, ha nominato su proposta del presidente Angelo Bonelli l’Ufficio di Presidenza composto da Marco Boato, Gianfranco Bettin, Paola Balducci, Pinuccia Montanari, Daniela Guerra, Paolo Canducci, Giorgio Mariggiò,Francesco Alemanni, Pasquale Puorro, Susanna Scotti (che assume la funzione di responsabile dei rapporti con il tesoriere), Carmelo Sardegna, NataleRipamonti. Coordinatrice dell’Ufficio di presidenza sarà Sandra Giorgetti.L’Esecutivo nazionale, inoltre, sempre su proposta del presidente ha assegnato l’incarico di riorganizzazione dei Giovani Verdi ad Anna Buccio eLorenzo Lombardi.


Il presidente Bonelli ha infine deciso di ridurre il proprio onorario, da 3000 a 2000 euro.

Nessun commento:

Posta un commento