30 dicembre 2009

Bonelli (verdi): in queste ore assistiamo al disastro del centrosinistra

La guerra fra PD e IdV porta solo alla autodistruzione
Serve una ventata di Europa come in Francia con Europe Ecologie

"In queste ore stiamo assistendo in Italia al disastro di quello che una volta veniva chiamato centrosinistra". Lo dichiara il presidente nazionale dei Verdi Angelo Bonelli che aggiunge: "C'è un'incapacità di fondo di mettere al centro dell'iniziativa politica la precarietà, i diritti, l'erosione della democrazia che nel nostro paese non è più tale perché non c'è più un'informazione democratica, la lotta ai cambiamenti climatici. Temi su cui quella che una volta veniva chiamatoa centrosinistra era presente, mentre ora le forze di opposizione parlamentare, PD e IDV, sono solo impegnate a farsi una guerra reciproca che non si sa dove possa portare se non all'autodistruzione".
"Giorno dopo giorno ci sentiamo sempre più distanti da quello che una volta veniva chiamato centrosinistra, con la consapevolezza che bisogna rendere più vigorosa l'opposizione ad un governo che sta massacrando l'ambiente, aumentando la precarietà e che ha aperto un forte vulnus democratico nel paese. Siamo convinti che in Italia serva una ventata di Europa per invertire una brutta deriva che ha preso il paese. Serve come in Francia un forte polo ecologista come Europe Ecologie e su questo stiamo lavorando e lavoreremo nei prossimi mesi". Roma, 29 dicembre 2009

1 commento:

  1. Anonimo20:44

    io non sono di sinistra ma mi trovi d'accordo su tutte le vostre proposte basta che poi non rimangano solo parole perchè la gente è stanca di fregature in tutte le salse e correnti politiche che poi alla fine pensano alla seggiolina e continuano a tartassare isoliti poveri diavoli , quelli più facili da colpire comunque ben venga un movimento politico che esca dai soliti schemi .

    RispondiElimina