17 febbraio 2010

VENDOLA E CICLO DEI RIFIUTI IN PUGLIA

da www.gruppocinqueterre.it

Sulla Rete si trova di tutto ma questo video poco noto, diffuso da un ecologista che non conosciamo, al grido di: NON FIDARTI DEI FALSI ECOLOGISTI ci ha raggelato; si tratta di un intervista del febbraio 2008 al Governatore Vendola, che è anche leader di Sinistra ”Ecologia” e Libertà, al termine di un incontro con la Commissione Parlamentare sul ciclo dei rifiuti e le attività illecite.

Nel corso dell’intervista Vendola, governatore della Puglia dall’aprile 2005, prima dichiara che garantisce che il ciclo rifiuti in Puglia “non è nelle mani dell’ecomafia”, poi ostentando saggezza e soddisfazione dichiara che in Puglia si sta costruendo un “ciclo moderno dello smaltimento..” e che “per la parte privata fra termovalorizzatori autorizzati e in via di autorizzazione” un totale di 5 inceneritori “ci fanno guardare con tranquillità al futuro” …

Per curiosità abbiamo cercato i dati ufficiali sulla Raccolta Differenziata in Puglia al termine dei 5 anni trascorsi che è stazionaria al 14%.
( http://www.rifiutiebonifica.puglia.it/rsu_puglia.php )

Ci ha raggelato ancora di più la riflessione che, dopo che il fondatore della nuova forza (SEeL) nata per unire la sinistra e gli ecologisti attraverso la scissione di Rifondazione e dei Verdi , che alle elezioni europee ha determinato il mancato raggiungimento del quorum degli uni e degli altri e 3-4 eletti in più a PD e PDL, il trionfatore delle primarie dalemiane potrebbe perdere le elezioni. In questo caso i vincitori, PDL e loro “amici”, non dovrebbero neanche fare la fatica di proporre l’incenerimento come soluzione al problema rifiuti … ha già fatto tutto Vendola.. Non c’è mai limite al peggio…

1 commento:

  1. carissimo Massimo, taluni vedono la raccolta differenziata come uno stumento valido per diminuire i costi di gestione degli inceneritori, ovvero avendo materiale buono da bruciare (ad es. solo plastiche, o solo carta) il risparmio di tutti gli addittivi necessari quando si brucia in modo indifferenziato è garantita ... metti assieme questi due concetti e ottieni la dichiarazione di Vendola!!! obbiettivo percentuale maggiore di raccolta differenziata e 5 inceneritori !!!

    RispondiElimina