26 febbraio 2009

"A Green New Deal for Greener Cities"

Quarto Congresso di politica comunale a Stoccarda (Germania) dal 17 al 19 aprile 2009 organizzato dal Gruppo Verde/EFA al Parlamento europeo in cooperazione con il Partito Verde Europeo.

Quest'avvenimento si focalizzerà sulle sfide attuali Non solo l´Unione Europea ma ogni Paese a livello sia amministrativo che politico è chiamato ad affrontare le sfide attuali in materia di economia e clima.
Sul piano nazionale ed europeo sono stati stanziati molti soldi e lanciati programmi d'intervento, ma quante di queste risorse arrivano ai comuni? Quali progetti concreti esistono a livello regionale e locale per utilizzare questi fondi e per combattere simultaneamente i problemi esistenti che riguardano clima e lavoro? Quali strategie esistono presso le città e i comuni dell´Unione europea e quale è il ruolo che l'Europa può e deve assumersi?
Il congresso inizierà il venerdì sera con un ricevimento al municipio della città di Stoccarda, indirizzo : .Marktplatz 1 - D-70173 - Stoccarda, Germania
Il congresso si svolgerà nel Haus der Wirtschaft, indirizzo: Willi-Bleicher-Strasse 19, D-
70174 - Stoccarda, Germania (localizzata nel centro città)

Per informazioni, programma, prenotazioni alberghi convenzionati: http://www.greens-efa.org/cms/default/dok/272/272272.green_new_deal_for_greener_cities_i_camb@en.htm

Nessun commento:

Posta un commento