31 agosto 2011

Daryl


Daryl Hannah. L'attrice ha partecipato al sit in di un'organizzazione ambientalista contro la costruzione di un costosissimo oleodotto tra Canada e Stati Uniti: arrestata, è stata in seguito rilasciata. Lo stesso giorno sono state arrestate oltre 100 persone. Le manette sarebbero scattate quando la star di Hollywood si è rifiutata di spostarsi dai cancelli della Casa Bianca su ordine della polizia.

«Qualche volta è necessario sacrificare la propria libertà per una libertà più grande», ha detto l’attrice prima di essere portata via «e noi vogliamo essere liberi dalla terribile morte e distruzione che provocano i combustibili fossili, e avere invece un futuro con l’energia pulita». La Hannah è da sempre ambientalista convinta: vegana dall’età di 11 anni, la sua casa è costruita esclusivamente con materiali ecosostenibili e funziona solo con energia solare.

Non è la prima volta che viene arrestata: nel 2006 perché si era schierata al fianco di trecento contadini contro l’abbattimento delle loro case da parte del nuovo proprietario del terreno su cui sorgevano. Nel 2009 è stata nuovamente fermata durante una protesta contro la distruzione della cima di una montagna in West Virginia per facilitare l’accesso ai suoi giacimenti di carbone.
Secondo i nostri quotidiani è ricordata come l’interprete di «Splash», «Wall Street» e «Kill Bill».

In realtà Daryl è entrata nella storia del cinema come interprete della replicante Pris in “Blade Runner” di Ridley Scott. Nel film del 1982 quattro replicanti fuggono dalle colonie extramondo per rintracciare gli ingegneri genetici della Tyrell Corporation in grado di garantirgli la sopravvivenza.

http://youtu.be/UuRE74Bdvhw

Nessun commento:

Posta un commento