1 dicembre 2009

La casta: PDL e PD uniti nella lotta..come sempre?

Finanziaria: Bonelli (Verdi), " taglio consiglieri comunali? si cominci da parlamentari.Cominciare da chi e' piu 'vicino a problemi cittadini e' una vergogna.cosi' si vogliono trasformare enti locali in monocolori PDL o PD"
La riduzione dei consiglieri comunali, circoscrizionali e assessori è una scure contro la democrazia e la partecipazione. Con l'alibi della riduzione dei costi della politica si vogliono trasformare gli enti locali in monocolore a guida Pdl o Pd".
Lo ha dichiarato il presidente nazionale dei Verdiche ha aggiunto: "Con questa norma taglia democrazia una lista per entrare nei consigli comunali dovrà avere l' 8%"."Se si vogliono ridurre veramente i costi della politica perché ai 945 parlamentari, gli oltre 700 consiglieri regionali e gli oltre 200 assessori regionali che guadagnano 15.000 euro al mese per non parlare delle strutture connesse alla loro attività non viene ridotta l'indennita' del 50% ?”spiega il leader del Sole che ride –
Nessuno tra i parlamentari morirà di fame e si risparmierebbero 200 milioni di euro l'anno"."Perché non vengono aboliti quelle centinaia di Enti inutili, elenco che l'ex ministro Padoa Schioppa aveva preparato - conclude Bonelli -? Auspico che l'opposizione in parlamento faccia l'opposizione e impedisca questa vergogna".

Nessun commento:

Posta un commento