27 settembre 2010

Vercelli: sabato 9 ottobre coordinamento interegionale dei gruppi antinucleari


Vercelli: sabato 9 ottobre, ore 15 -19


presso la sala SOMS


via Francesco Borgogna n. 34

(traversa di Viale Garibaldi)


a 600 mt dalla stazione ferroviaria


è indetto un Coordinamento di tutte le forze antinucleari piemontesi e delle altre regioni interessate, per concordare ed armonizzare iniziative di lotta unitarie, ( in particolare con riferimento all’anniversario del referendum del 1987, 6- 7 novembre 2010 ) contro il tentativo di far rinascere un sistema nucleare italiano ed a sostegno delle fonti di produzione rinnovabili.


In un precedente incontro del 10 settembre si è deciso di farlo a Vercellli per la sua peculiarità (piemontese ed italiana): qui è detenuto oltre l'85% delle scorie nucleari italiane e, con molta probabilità, qui si tenterà di avviare uno dei nuovi impianti nucleari italiani.


Si invita a condividere, far girare l’appuntamento e soprattutto promuovere la partecipazione da ogni città e comune in cui sia possibile dare un contributo alla mobilitazione.


Info: Fausto C. 335 7208447 Lino B. 347 0182679


1 commento:

  1. Anonimo09:33

    Avete usato il termine "sistema" nucleare, ottimo perchè il nucleare non è la centrale ma un sistema che parte dalla miniera, trasporto, arricchimento passa per la centrale e non finisce mai neppure nei siti di stoccaggio, anzi altra parola da evitare è deposito perchè altro non è che sito di stoccaggio "temporaneo" visti i tempi infiniti di decadimento.
    Cominciare a cambiare le parole ambigue della propaganda è un primo passo per ragionare.

    RispondiElimina