Vercelli: sabato 9 ottobre, ore 15 -19
presso la sala SOMS
via Francesco Borgogna n. 34
(traversa di Viale Garibaldi)
a 600 mt dalla stazione ferroviaria
è indetto un Coordinamento di tutte le forze antinucleari piemontesi e delle altre regioni interessate, per concordare ed armonizzare iniziative di lotta unitarie, ( in particolare con riferimento all’anniversario del referendum del 1987, 6- 7 novembre 2010 ) contro il tentativo di far rinascere un sistema nucleare italiano ed a sostegno delle fonti di produzione rinnovabili.
In un precedente incontro del 10 settembre si è deciso di farlo a Vercellli per la sua peculiarità (piemontese ed italiana): qui è detenuto oltre l'85% delle scorie nucleari italiane e, con molta probabilità, qui si tenterà di avviare uno dei nuovi impianti nucleari italiani.
Si invita a condividere, far girare l’appuntamento e soprattutto promuovere la partecipazione da ogni città e comune in cui sia possibile dare un contributo alla mobilitazione.
Info: Fausto C. 335 7208447 Lino B. 347 0182679
Avete usato il termine "sistema" nucleare, ottimo perchè il nucleare non è la centrale ma un sistema che parte dalla miniera, trasporto, arricchimento passa per la centrale e non finisce mai neppure nei siti di stoccaggio, anzi altra parola da evitare è deposito perchè altro non è che sito di stoccaggio "temporaneo" visti i tempi infiniti di decadimento.
RispondiEliminaCominciare a cambiare le parole ambigue della propaganda è un primo passo per ragionare.