28 febbraio 2011

Stop agli F 35


Lunedì 28 febbraio alla Camera inizia la discussione generale sulla mozione Pezzotta ed altri n. 1-00408 sulla sospensione della partecipazione al programma di realizzazione del cacciabombardiere Joint Strike Fighter (JSF) F35.

Mercoledì 2 marzo seguito dell'esame, con votazione della mozione Pezzotta.

Se verrà realizzato questo progetto, l'Italia spenderà 15 miliardi di euro per nuovi aerei da guerra.

E' in atto una campagna per fermare questo programma.

Si tratta di firmare subito la petizione on line al link http://www.peacelink.it/campagne/index.php?id=82&id_topic=37 oppure di inoltrare la lettera sotto riportata il cui testo si trova, insieme al volantino informativo, sul sito www.paxchristi.it/

Testo da spedire ai Parlmentari, piazza Montecitorio – 00186 Roma

In un momento di grave crisi economica e finanziaria, che colpisce le famiglie e i lavoratori italiani, vediamo che ben 15 MILIARDI di EURO vengono destinati per il progetto (JSF) F35, nuovi aerei da guerra.

Un solo aereo F35 costa come 300 asili nido o come l'indennità annuale di disoccupazione per 15 mila precari.

Invece di investire nella scuola, nell'università, nella ricerca, per il terzo settore e per la cooperazione internazionale, si investe incredibilmente in nuovi armamenti.

L'art. 11 della nostra Costituzione “ripudia la guerra…“.

Chiedo quindi ai Parlamentari, ai Senatori e in particolare al Governo Italiano, di bloccare la costruzione dei cacciabombardieri F35 prevista a Cameri (Novara).

Sì, è ancora possibile fermare questo progetto, altre nazioni lo hanno fatto. È ancora possibile non oscurare il sogno di Isaia “forgeranno le spade in aratri… non si eserciteranno più nell’arte della guerra”.

Chiedo di utilizzare le risorse stanziate per progetti ed interventi di pubblica utilità e per lo sviluppo e la difesa dei cittadini e dei territori, ad esempio: la ricostruzione in Abruzzo; la produzione di 8 milioni di pannelli solari per l'energia pulita; la messa in sicurezza delle scuole; un assegno di disoccupazione per tutti i precari che perdono il posto di lavoro.

Data...............

Nome cognome e indirizzo.............

Nessun commento:

Posta un commento